Case history
IT (Information Technologies)
Ho lavorato con Alessandro in molti progetti nel corso degli ultimi 15 anni. Alessandro è in grado di interpretare il ruolo del Logistico per eccellenza, perchè ha operato dal vivo, creando un sistema di SC integrato , dove le sue competenze informatiche si sono tradotte in logiche e processi operativi concreti , sviluppati con la competenza di chi li conosce perchè li ha delineati e fatti nascere.
(Donatella. Rampinelli
President of Assologistica Cultura & Formazione at Assologistica)
(clicca sulle immagini per ingrandirle)
Obiettivi:
Funzione assolutamente integrata nei processi decisionali aziendali
Punto di riferimento dei Processi Aziendali
Motore di rinnovamento e innovazione
Team di lavoro di altissimo livello professionale
Flessibilità, affidabilità, sicurezza
Rapporto Costi/Benefici assolutamente positivo
Logistica
Ottimizzazione della logistica attraverso la semplificazione e un maggiore coordinamento tra i reparti al fine di massimizzare l'efficienza e puntare al risparmio.
(clicca sulle immagini per ingrandirle)
Organizzazione
La grande esperienza maturata nel corso degli anni, ha portato ad avere una visione globale e una conoscenza di tutti i settori dell'azienda, con grandi vantaggi per la gestione dei processi organizzativi in modo flessibile, ottimizzando le risorse esistenti o integrandone di nuove.
(clicca sulle immagini per ingrandirle)
Costruzione di un magazzino da zero
Introduzione di soluzioni tecnologiche innovative attraverso la politica dei "piccoli passi", ovvero la suddivisione di progetti ambiziosi in piccole innovazioni da portare in azienda per dimostrare l'efficacia del metodo.
Ho avuto il piacere di lavorare con Alessandro nell'implementazione e sviluppo del nuovo hub logistico di Carapelli ad Inveruno. Un esperienza fantastica, che in più fasi è durata quasi due anni. Ho avuto modo di apprezzare le doti di problem solver di Alessandro e la sua conoscenza approfondita delle dinamiche di gestione interna del magazzino. La sua esperienza è stata fondamentale per implementare al meglio la parte edile, strutturale ed impiantistica della nuova piattaforma. L'aver raggiunto un traguardo così importante, in tempi relativamente ristretti per una multinazione, è soprattutto merito della caparbietà e dell'orientamento al risultato di Alessandro.
(Alfredo Mauri
Logistics RE Manager presso GVA REDILCO)
(clicca sulle immagini per ingrandirle)